Uno dei più storici computer degli anni ottanta è pronto a tornare tra noi. Stiamo chiaramente parlando del C64 Mini, che rappresenterà in tutto e per tutto una rivisitazione in miniatura dell’originale, uscito la bellezza di trentacinque anni fa. Proprio per tale ragione, il prodotto realizzato da Retro Games Ltd e distribuito da Koch Media, presenterà alcune differenze dettate dall’ovvio avanzamento tecnologico. Per la precisione, sarà possibile collegare la console direttamente al televisore tramite cavo HDMI, e disporrà inoltre di due porte usb, una per il controller e una per la tastiera.
In più, il C64 Mini verrà rilasciato con ben sessantaquattro titoli preinstallati, che includono grandi classici quali California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission. Si tratta di giochi che hanno ottenuto valutazioni estremamente positive, oltre a numerosi premi. L’amministratore delegato di Retro Games Paul Andrews ha così commentato la pubblicazione di questo importante prodotto:
Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli!
La data di uscita è fissata per il 29 Marzo. E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistarlo?