Destiny, lo sparatutto di casa Bungie, ha dimostrato ultimamente di aver avuto non poche “malattie” al suo interno; tra queste ci sono promesse non rispettate, questioni ancora irrisolte, mancanza di idee spiccanti per l’anno in corso: tutti questi elementi insieme vanno a porre il titolo MMO in una posizione abbastanza critica. Ed i segnali che qualcosa non va proprio come dovrebbe (e molti pensano che nulla stia andando come dovrebbe) sono dati anche dall’ultima notizia che ha fatto gran scalpore in poche ore: il presidente Harold Ryan ha lasciato ufficialmente Bungie.
Tutti questi segnali mettono in forte dubbio tutti i fan del famosissimo gioco spaziale, e lasciano presagire eventi non molto allegri per il futuro di Destiny: c’è gente che addirittura crede che Bungie si stia avviando al fallimento. Per ora nulla è certo, si sa solo che il posto di Ryan verrà preso da Pete Parson, ex COO di Bungie, ora divenuto CEO.
In poco tempo un altro grande rappresentante di uno degli studi di videogames più importanti al mondo ha lasciato il suo posto, dopo quasi 16 anni di carica. Che il fenomeno Kojima possa ripetersi? L’ex presidente Ryan potrebbe essere alla ricerca di una nuova offerta che magari lo soddisfi di più, oppure aveva previsto che qualcosa stesse andando storto alla Bungie. Speriamo solo non decida di lasciare il mondo dei videogiochi, dopo tutto l’impegno che ci ha messo.