In occasione del PAX Online Digital Showcase, Gearbox ha comunicato le nuove funzionalità presto in arrivo su Borderlands 3, inclusa la conferma che l’ultimo capitolo del celebre action RPG-sparatutto prodotto da 2K Games verrà rilasciato in futuro anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Inoltre, il team di sviluppo statunitense ha annunciato che coloro che hanno acquistato il titolo per l’attuale generazione videoludica (PlayStation 4 o Xbox One) riceveranno un aggiornamento completamente gratuito che permetterà di giocare a Borderlands 3 anche sulle nuove periferiche di Sony e Microsoft.
Ma non è tutto, dato che l’update permetterà ai giocatori di trasferire su PS5, Xbox Series X e Series S tutti i contenuti precedentemente acquistati e i progressi conseguiti, grazie al supporto del cross-progression e del cross-save. Al momento non sappiamo se l’aggiornamento sarà disponibile per coloro che hanno acquistato una copia fisica di Borderlands 3, o sarà “valido” solo per la versione digitale. Su PlayStation 5 e Xbox Series X l’action RPG-sparatutto di Gearbox e 2K Games non solo supporterà il 4K e i 60 frame al secondo, ma vedrà l’aggiunta di due funzionalità molto attese; la modalità cooperativa locale per quattro giocatori e lo schermo diviso verticalmente. Quest’ultima feature sarà disponibile anche sulle attuali PlayStation 4 e Xbox One, grazie al rilascio di una patch completamente gratuita.
Al momento non è chiaro quando il team di sviluppo introdurrà queste due nuove funzionalità, e se la modalità co-op locale per quattro giocatori verrà aggiunta anche sulle periferiche current-gen. Vi ricordiamo che Borderlands 3 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Se volete saperne di più sull’action RPG-sparatutto di Gearbox e 2K Games, potete consultare al seguente link la nostra recensione completa.