BlizzCon: tutte le novità dei giochi Blizzard in arrivo

Tutte le novità annunciate al BlizzCon durante la cerimonia di apertura dell'evento: da Diablo IV a Warcraft Rumble ce ne è per tutti i gusti.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 7 minuti

La cerimonia di apertura del BlizzCon, appuntamento annuale che getta le basi per il prossimo anno dell’azienda, si apre con l’accoglienza del nuovo boss: Phil Spencer di Microsoft fa il suo ingresso in campo, introdotto da Mike Ybarra attuale CEO dell’azienda Blizzard Entertainment. Convenevoli a parte, si entra nel vivo con i giochi e le loro evoluzioni.

Overwatch 2

Il gioco presenta il primo eroe Samoano mai creato: si tratta di Mauga, pensato per l’assalto brutale, non a caso il muscoloso eroe impugna un vasto arsenale di armi, soprannominate Gunny e Cha Cha. E’ dotato di diverse abilità uniche come una carica che lo rende imbloccabile chiamata Overrun.

Oltre al nuovo protagonista delle battaglie, Blizzard ha rivelato una nuova modalità chiamata Clash che vedrà il ritorno di una vecchia conoscenza dei veterani, la mappa Hanamura, rivista e corretta per adattarla ai tempi moderni. Il nuovo ere e la modalità saranno giocabili dalla Stagione 8 il prossimo 5 Dicembre.

Potete inoltre provare il nuovo eroe Mauga per tutto il week end del BlizzCon: è infatti sbloccato per tutti e potrete saggiarne la potenza prima di vederlo scendere in campo definitivamente a dicembre!

Diablo IV

Tanta acqua sotto i ponti è passata dal primo lancio del gioco e le novità non mancano nemmeno oggi. A partire dalla fine del prossimo anno infatti arriverà la primissima espansione del gioco, chiamata Vessel of Hatred che porterà con sé una nuova classe mai vista fin ora. Per il momento sappiamo solo che gli eventi narrati vedranno come scenario la regione di Nahantu, già vista in Diablo II.

Nell’immediato invece potremo scoprire dall’Occultista cosa accadrà ad un affisso quando tenteremo di sostituirlo, potendo vedere in anticipo in che cosa potrebbe trasformarsi. Inoltre è previsto un nuovo content di fine gioco, per tutti coloro che hanno raggiunto il livello 100 nella stagione corrente, sconfitto ultra Duriel e padroneggiato le altre sfide della Stagione del Sangue a partire dal prossimo 5 dicembre, potrà scoprire i segreti del Mattatoio di Zir, un evento da 6 settimane che sarà rigiocabile finché vorrete.

Sopravvivere porterà all’ottenimento del Glifo d’Eccellenza, realizzato col sangue del Sire Zir: il mattatoio è tuttavia molto difficile e aumenterà di difficoltà di volta in volta. Dalla prossima settimana invece potrete trovare 5 anelli di classe unici: questi anelli vi permetteranno di accedere ad alcuni poteri della Stagione degli Abietti.

La festa non finisce qui: dal 12 dicembre infatti, per tre settimane, Sanctuarium si tingerà dei colori dell’inverno con l’evento Morbo di Mezz’inverno: ci saranno eventi e missioni natalizie (ma sempre intrise di sangue) dedicate alle festività anche qui.

Hearthstone

Come già sapevamo, è in arrivo Resa dei Conti nelle Maleterre, la nuova immensa espansione che porterà i nostri eroi nel mondo del far west. Conosciamo alcuni dettagli e altri arriveranno in questi giorni:

  • Aggiornati i pacchetti di pre-acquisto: adesso daranno accesso alle nuove Buste di recupero Maleterre.
  • Buste di recupero: puoi ottenere fino a un massimo di 50 carte in ogni busta di recupero se hai una collezione Standard piccola! Queste buste non possono contenere carte Dorate o Pregiate ma garantiscono un numero imprecisato di carte da 5 a 50 per singola busta. Le carte possono appartenere alle 5 espansioni più recenti del gioco e sono pensate per giocatori saltuari o per chi ha bisogno di terminare la propria collezione degli ultimi due anni in corso.

  • Duo di Battaglia: la modalità più giocata ad oggi, raddoppia permettendo ai giocatori di dividersi in coppie e giocare in due, scambiarsi i Servitori e comunicare tramite emoticons.
  • Dorso Warcraft Rumble gratuito: scaricando Warcraft Rumble su dispositivi iOS o Android potrete ottenere un dorso gratuito se sconfiggerete il primo nemico, Boccalarga.

Warcraft Rumble

Il nuovo gioco mobile di Blizzard parte “col botto” garantendo a tutti premi su altri giochi del brand, oltre alla possibilità di ottenere Sylvanas Ventolesto se si completerà il percorso stagionale della prima stagione e verrà resa giocabile in stagione 2. 

Alcuni dettagli sulle capacità di questo capo:

  • Nome del Capo: Sylvanas Ventolesto
  • Famiglia: Non Morti
  • Costo in Oro: 6
  • Colpo d’arco: Un attacco base a distanza, in grado di colpire un singolo bersaglio e infliggere danni fisici.
  • Infestazione: Alla morte, Sylvanas evoca un’unità Banshee che funziona proprio come una Banshee normale.
  • Abilità del Capo: Capoguerra Ventolesto (passiva): I Mini dell’Orda e Non Morti vicini a Sylvanas ottengono un potenziamento della velocità di movimento.

Talenti di Sylvanas

  • Freccia Nera
    Trafiggi i nemici lungo una linea infliggendo danni elementali.
  • Lamento della Banshee
    Urla alla morte, stordendo i nemici vicini per 3 secondi.
  • Furia dei Reietti
    I Non Morti e membri dell’Orda vicini a Sylvanas ottengono Furia.

World of Warctaft

Annunciata la nuova espansione del brand, The War Within, dove mondi sotterranei pieni di meraviglie e misteri giocheranno un ruolo fondamentale in questa vicenda. I Terrigeni, nuova razza di gioco, si schiereranno dalla parte dell’Alleanza ma la domanda è: chi si schiererà con l’Orda?

Questa espansione farà parte di una trilogia che verrà racchiusa nella Saga dell’Anima del Mondo, un’epica storia che celebra i primi 20 anni del brand e che getta le fondamenta del futuro di Azeroth.

Ci sono diversi pacchetti che potete scegliere per pre-acquistare la nuova espansione, ciascuno con elementi peculiari e bonus di volta in volta crescenti: trovate tutti i dettagli per la guida agli acquisti qui.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.