Blizzard: Diablo Immortal è solo una piccola parte di un progetto “mobile” più ampio

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Blizzard Entertainment, attraverso le dichiarazioni di Dan Elggren (direttore di produzione del nuovo Diablo in versione mobile) e Allen Adham (co-fondatore di Blizzard), è tornata a parlare di Diablo Immortal, dopo l’incredibile e negativa reazione dei fan alla Blizzcon 2018.

Dall’intervista, rilasciata dagli sviluppatori ai colleghi di Digital Trends, scopriamo che…

Diablo Immortal non è l’unico titolo per il quale sarà disponibile una versione mobile. “Immortal” è solo una parte di un’iniziativa più ampia.

Pensate ad Hearthstone; era stato progettato originariamente per PC, ma, per una felice coincidenza, ha funzionato alla grande anche su dispositivi mobili. Questo successo ci ha fatto aprire gli occhi. Aspettatevi di vedere altri titoli Blizzard in versione mobile nei prossimi anni. La nostra idea è quella di “offrire” sui dispositivi mobili tutte le nostre IP attualmente esistenti, nell’arco di pochi anni.

Le feroci critiche ricevute dalla Software House, dunque, non sembrano aver scalfito le certezze di Dan e Allen, assolutamente sicuri che altri titoli Blizzard potranno riscuotere un grande successo su dispositivi mobili iOS e Android. Il tempo ci dirà se avranno fatto bene a insistere su questa strada.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!