Blade è stato rinviato: il reboot salta il 2025

Marvel ha annunciato alcuni cambiamenti nel proprio calendario di uscite cinematografiche, tra cui il reboot di Blade

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il reboot di Blade, con protagonista Maehrshala Ali, che sarebbe dovuto uscire il 7 novembre 2025 a seguito di svariati rinvii, è stato decalendarizzato. Gli studios infatti stanno ancora cercando un regista, visto l’abbandono di Yann Demange lo scorso giugno.

 

 

Blade vedrà la partecipazione di Maehrshala Ali nei panni di Eric Brooks/Blade, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth nella parte di Lilith, la villain del film, ma ancora non sappiamo quando arriverà nei cinema. La sceneggiatura sarà curata da Michael Green, noto per il suo ruolo di autore in Logan – The Wolverine, il quale lavorerà su una base studiata da Beau Demayo, autore di X-Men ’97 e di Moon Knight.

Il film farà parte della fase 6  dell’Universo Cinematografico Marvel, la saga del Multiverso. Il calendario degli studios dunque si aggiorna, e vedrà l’uscita della serie animata Your Friendly Neighborhood Spider-Man, non canonica, che arriverà su Disney+, oltre a Captain America: Brave New World, disponibile al cinema dal 12 febbraio 2025, Daredevil: Born Again, che uscirà il 4 marzo 2025 su Disney+, oltre a Thunderbolts, Eyes of Wakanda, The Fantastic Four: First Steps, Ironheart, Marvel Zombies, Wonder Man (2026), Avengers: Doomsday, Visione, Spider-Man 4, Avengers: Secret Wars, Armor Wars e Shang-Chi 2. Non resta dunque che aspettare le date ufficiali per i prossimi, entusiasmanti, prodotti targati Marvel.

Condividi l'articolo
Di Alberto Mini Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita