La notte scorsa è stata annunciata e mostrata ufficialmente la roadmap dei Marvel Studios inerente alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, svelando i progetti in lavorazione previsti fino al 2021, sia per la parte cinematica che quella televisiva (Disney+). Il primo progetto mostrato in essa è il film incentrato sulla Vedova Nera di Scarlett Johnasson, intitolato Black Widow e previsto per il 1° maggio 2020, ambientato dopo gli avvenimenti di Civil War.
Probabilmente come dichiarato dalla stessa Scarlett, questo film stand-alone potrebbe rappresentare il terreno di preparazione per la prossima Vedova Nera del MCU. Tutti gli occhi sono puntati su Florence Pugh, che come già confermato dagli Studios, interpreterà la Vedova Nera dai capelli biondi Yelena Belova. Queste le parole della giovane Florence ai microfoni di IGN:
Non so cosa succederà nel futuro, ma dirò questo: quando mi sono approcciata a questo personaggio, non l’ho fatto pensando ad un passaggio di consegne o altro; la cosa che mi interessava di più era che Yelena e Natasha vengono dallo stesso ambiente, sono entrambe un prodotto della Stanza Rossa e hanno dovuto affrontare gli stessi tipi di problemi nel corso delle loro vite. Entrambe le loro storie parlano di come rialzarsi dai momenti più difficili, di come migliorarsi come persone. Il film parla di questo, e al momento è tutto ciò che posso dire. Ma sono grata di questa esperienza e … non vedo l’ora di tornare a lavoro, ad essere sincera!
Per maggiori informazioni vi ricordiamo che potete visionare il video dell’intervista citata in testa alla notizia.