Black Panther potrebbe diventare un videogioco, presto novità

Black Panther, dopo Wakanda Forever, potrebbe ricevere un videogioco a lui ispirato? L'indizio arriva dal noto giornalista e scrittore Jeff Grub.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al meraviglioso trailer di Black Panther: Wakanda Forever, il film che uscirà nelle sale a novembre di quest’anno, ma non sarà l’unico prodotto ad ampliare l’arco narrativo di Re T’Challa, presto, infatti, potrebbe arrivare anche un videogioco dedicato all’amato supereroe africano.

L’indizio è arrivato da Jeff Grubb, uno dei giornalisti più informati e più preparati dell’intero settore videoludico mondiale.  Lo scrittore, commentando proprio il trailer del quale abbiamo parlato in apertura, si è lasciato andare a un: «Parleremo del gioco dedicato a Black Panther più avanti». Che siano in arrivo novità presto?

Black PantherSembrerebbe di sì. È cosa nota, tra l’altro, che la sviluppatrice Amy Henning stia lavorando a un gioco per la Marvel. Lei stessa l’ha definito come gioco d’avventura e azione basato sulla narrativa, con una storia originale e completamente immerso nell’universo Marvel. Che si tratti proprio del gioco dedicato a Black Panther che, secondo Jeff Grubb, potrebbe arrivare, prima o poi?

Non è dato saperlo con certezza, anche perché quel franchise in particolare ha subito la perdita terribile dell’interprete di Pantera Nera, ovverosia Chadwick Boseman, scomparso decisamente troppo presto a causa di un male incurabile. Per questo il trailer rilasciato qualche giorno fa ha scaldato i cuori di molti e non vediamo l’ora di guardare il film al cinema.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.