Nelle scorse ore BitSummit ha comunicato tramite il rilascio di un comunicato sul proprio account Twitter che il BitSummit The 8th Bit, evento che si sarebbe tenuto dal 9 al 10 maggio al Kyoto International Exhibition Hall, è stato ufficialmente cancellato a causa del COVID-19. Vi riportiamo di seguito quanto riportato dalla comunicazione:
A causa delle crescenti preoccupazioni dell’epidemia di coronavirus (COVID-19), siamo molto tristi di informarvi che il BitSummit The 8th Bit non si terrà più il 9 e 10 maggio come previsto, poiché la diffusione non mostra alcun segno di rallentamento giù.
Vorremmo estendere le nostre più profonde scuse per questo inconveniente a tutti i nostri partner, sostenitori, espositori e visitatori di vecchia data desiderosi di partecipare all’ottava edizione di BitSummit.
Poiché la sicurezza dei nostri ospiti è la nostra prima priorità, abbiamo preso la difficile decisione di evitare qualsiasi possibilità che il virus si diffonda ulteriormente.
Siamo incredibilmente grati per tutto il supporto, i consigli e gli incoraggiamenti che abbiamo ricevuto da tutti i nostri partner e patrocinatori. I nostri piani sono di continuare a lavorare su BitSummit The 8th Bit e condivideremo ulteriori informazioni sullo stato dello show nelle prossime settimane.
Al momento non è noto se l’evento dedicato ai titoli indie giapponesi sia stato semplicemente posticipato a data da destinarsi o direttamente rimandato all’edizione 2021.
Important information concerning BitSummit The 8th Bit pic.twitter.com/QTWyuvUcn1
— BitSummit (@BitSummit) March 11, 2020