Il 2019 è stato sicuramente un anno ricco di videogiochi che ha saputo tenere ogni gamer incollato allo schermo per svariate ore. Tuttavia c’è chi nell’anno passato ha dovuto fare i conti con i propri errori; tra questi infatti troviamo BioWare che, dopo il passo falso con Mass Effect Andromeda nel 2017, ha provato a mischiare le carte e proporre una nuova IP a tratti futuristica che ben si sarebbe collaudata con i numerosi elementi online che tanto vanno di moda oggigiorno. Il risultato, purtroppo, è stato pessimo.
La critica ha infatti bocciato il titolo sotto quasi ogni aspetto e la community ha velocemente abbandonato il titolo a causa dei troppi errori di progettazione che un’opera del genere non può permettersi. Dopo varie patch, aggiornamenti e altro la situazione non è migliorata, al punto che, nella giornata di ieri, BioWare ha dichiarato di essere ufficialmente impegnata al progetto Anthem Next con l’obiettivo di ricreare e riprogettare tutti gli aspetti della produzione passata nel modo migliore possibile. E nel frattempo? La compagnia ha voluto precisare che il titolo verrà comunque aggiornato e supportato nel mentre con nuovi contenuti stagionali, eventi e attività. Inoltre per la fine del mese di febbraio ci sarà in programma un evento speciale dedicato al primo anno del titolo.
Ancora non è chiaro se Anthem Next verrà rilasciato come aggiornamento gratuito o se si tratti di un titolo “nuovo” in uscita in concomitanza con le console di prossima generazione, in modo tale da poter ripartire da “zero” e sfruttare un’utenza nuova che potrebbe dargli una seconda chance proprio durante il day one.