Beyond Good and Evil 2 sarebbe potuto essere un gioco della generazione attuale di console, secondo il creatore del gioco Michel Ancel.
Stando infatti a una dichiarazione che Michel Ancel ha rilasciato per Gamereactor, accelerare i tempi di uscita di Beyond Good & Evil 2 per farlo uscire prima della next-gen avrebbe prodottoun gioco meno ampio e di sicuro meno ottimizzato.
Le dichiarazioni per esteso del creatore del gioco sono state:
“Penso che Beyond Good and Evil 2 sarebbe stato possibile, ma anche molto faticoso. È sempre possibile realizzare qualsiasi gioco su ciascuna console, ma qualche volta è necessario non spendere le energie sull’ottimizzazione e cose simili. Ora che abbiamo nuove console dietro l’angolo ci stiamo lavorando su. Stiamo cercando di capire come possiamo sfruttarle al massimo perché ci sono ancora alcune cose che dobbiamo comprendere delle nuove macchine, ma sì, Beyond Good & Evil è un progetto che ho sempre in testa e spero che buone nuove arriveranno per questo gioco molto presto“.
Si ricorda sempre che nonostante Beyond Good & Evil 2 è atteso per PlayStation 4 e PC ma che non ha ancora una data ne periodo d’uscita ufficiale.