BBC trasmette gli eventi eSports, ma il pubblico più anziano reclama

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 1 minuti

Ottime notizie da parte di BBC Sport, che dichiara di essere pronta per trasmettere nei prossimi giorni alcuni eventi dedicati agli eSports, iniziando con una programmazione di sei settimane di Gfinity Elite Series. Inoltre BBC Three ha già cominciato a trasmettere alcuni eventi, come competizioni di Street Fighter 5, Counter Strike: Global Offensive e Rocket League.

eSportsEppure nel 2017 ci sono ancora pregiudizi sui videogiochi; infatti il pubblico più anziano non ha aspettato neanche un minuto, e si è lanciato subito in critiche contro questi show.

In alcuni Tweet è possibile leggere frasi del tipo “Cos’è? Un falso sport per gente che non riesce a farsi amici?”, oppure “Fo***ta generazione che gioca con i videogames invece di uscire”.

 

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.