Bayonetta 3: PlatinumGames interviene a difesa di Jannifer Hale

A seguito della controversia per la sostituzione della doppiatrice di Bayonetta nel terzo capitolo, PlatinumGames interviene a difesa della Hale.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Sono passati giorni da quando Hellena Taylor, doppiatrice di Bayonetta nel primo e secondo capitolo, ha invitato i fan della saga a boicottare l’ultimo titolo della saga in uscita per la sua sostituzione nel ruolo della protagonista. La Taylor ha abbandonato il ruolo non soddisfatta della retribuzione ed è stata rimpiazzata da Jennifer Hale. L’attuale doppiatrice di Bayonetta è stata vittima di numerosi insulti da parte dei sostenitori di Hellena e ciò ha reso necessario che PlatinumGames intervenisse in sua difesa.

La Hale si è più volte dichiarata impossibilitata ad intervenire sulla questione a causa di un contratto di non divulgazione firmato probabilmente nel momento dell’assunzione; non si fa però attendere PlatinumGames che, a difesa della doppiatrice, si dichiara riconoscente nei confronti di chiunque abbia finora collaborato alla resa della saga e augura buona fortuna a tutti quelli che invece iniziano adesso a far parte del progetto.

In questa situazione Jennifer Hale sembra essere a tutti gli effetti solo l’ennesima vittima della gogna mediatica che un buon seguito sul giusto social può creare. Meritevole di tutto il supporto possibile non ci resta che accompagnare le parole dell’azienda giapponese augurandole un grande in bocca al lupo per la sua carriera nella saga e attendere il 28 ottobre per poter finalmente mettere mano sull’anteprima del famoso action pubblicato da Nintendo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.