Se anche voi state fremendo all’idea di poter mettere le mani su Bayonetta 3 e Metroid Prime 4, due delle esclusive Switch annunciate recentemente, sappiate che il loro arrivo potrebbe non essere così lontano. Il sito norvegese di Nintendo, infatti, poche ore fa ha pubblicato i piani futuri per l’anno corrente, che lasciano intuire un rilascio dei due titoli in tempi più brevi del previsto. Ecco il messaggio pubblicato, come riportato dalla nostra fonte:
Non vediamo l’ora che arrivi il 2018, che includerà giochi come Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.
Dopo aver provocato un entusiasmo generale tra i giocatori, che sembrerebbero aver assistito ad un annuncio accidentale, il sito ha prontamente cambiato dicitura, eliminando qualsiasi riferimento ai due titoli. Indubbiamente, un evento simile risulta sospetto agli occhi dei fan, ma bisogna tenere in considerazione che il sito norvegese Nintendo è gestito da Bergsala, che si occupa della distribuzione dei giochi sul territorio scandinavo.
Pertanto, Bergsala potrebbe effettivamente conoscere la data di pubblicazione delle due esclusive Switch, senza tuttavia possedere l’autorizzazione da parte di Nintendo a divulgarne la notizia. O, semplicemente, potrebbe aver interpretato male le parole del Publisher nipponico, il quale ha affermato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ancora lontano dalla sua conclusione. Inoltre, non è da escludere che la traduzione riportata sia errata, dal momento che altre persone ne hanno fornita una ben diversa, e in cui non viene specificato alcun anno di uscita.
Insomma, Bayonetta 3 e Metroid Prime 4 rimangono due esclusive per Switch senza – per ora -alcuna data di uscita annunciata.