Battlefield 2042: la skin di Babbo Natale fa infuriare i fan

L'ultimo aggiornamento di Battlefield 2042 ha rivelato erroneamente l'arrivo della skin di Babbo Natale, cosa che ha fatto infuriare i fan.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

L’ultimo aggiornamento di Battlefield 2042 ha, inavvertitamente, rivelato alcune skin imminenti tra cui l’arrivo di quella dedicata a Babbo Natale.

Il terzo aggiornamento di Battlefield 2042 (qui la nostra recensione) aggiunge missioni settimanali, miglioramenti all’interfaccia utente del menu e oltre centocinquanta correzioni di gioco. Oltre a ciò, l’aggiornamento in questione pare includere anche una gamma di nuovi cosmetici.

Come mostrato nel tweet qui di seguito, alcune delle skin Specialist incluse sono un po’ al di fuori della norma per la serie Battlefield, inclusa una skin di Babbo Natale.

Al momento in cui scriviamo, le skin sono state rimosse dalla vista pubblica essendo state apparentemente rivelate troppo presto, ma la risposta alla skin in questione è stata particolarmente negativa per i fan del brand.

Molti hanno paragonato l’approccio a quello di Fortnite e ad altri giochi in stile Battle Royale, che introducono regolarmente cosmetici parecchio stravaganti. Tra gli utenti che si sono scagliati contro questa scelta peculiare troviamo DogInSuit:

Come si suppone che l’atmosfera sia divertente e spensierata quando l’intro ha provato a spingere uno stato fallito e gli effetti devastanti del cambiamento climatico? Se volevano creare un gioco con aspetti divertenti e adatti ai bambini, non avrebbe dovuto essere un Battlefield.

Resta da vedere se si tratta di un’aggiunta una tantum per Natale o se DICE ha in programma di rilasciare skin più stravaganti anche in futuro, ma la reazione dell’utenza di Battlefield 2042 è probabilmente più divisiva di quanto il team di sviluppo si potesse aspettare.

Non è stato un lancio facile nel complesso per Battlefield 2042, con svariati problemi del giorno di lancio e modifiche al gioco che hanno attirato abbastanza critiche da renderlo uno dei giochi peggio recensiti dagli utenti appena poche settimane dopo il lancio. Battlefield 2042 è disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.