Battlefield 1: trailer ricreato con elementi della prima Grande Guerra

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Battlefield 1 ha conquistato la maggior parte del consenso del pubblico con il suo trailer che ha totalizzato un numero davvero elevato di “mi piace” su YouTube (battendo nettamente la concorrenza con il trailer di Call of Duty Infinite Warfare). C’è chi però del trailer ufficiale del titolo di DICE lo ha realizzato utilizzando materiale originale della prima Grande Guerra e pubblicato sul tubo.

Battlefield 1

L’utente Alon ‘DancingEngie’ Karmi ha ricreato proprio una rivisitazione del trailer di lancio di Battlefield 1, mettendo insieme dei video ripresi dai primissimi cronisti dell’epoca che erano provvisti di una telecamera durante lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Il risultato del filmato, che vi riportiamo qui sotto in calce, è veramente sbalorditivo e, se siete curiosi del lavoro, vi consigliamo caldamente di vederlo, anche per farvi un’idea di quello che è stato uno degli eventi più significativi e cruenti della storia dell’umanità, originatasi il 28 luglio 1914 con l’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando d’Asburgo-Este a Sarajevo e la conseguente dichiarazione di guerra da parte dell’Impero austro-ungarico alla Serbia.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 arriverà nei nostri negozi il 21 ottobre 2016 su piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e disporrà, come da tradizione, del classico multiplayer a 64 giocatori per match. Vi riproponiamo anche il trailer di lancio originale del gioco se volete fare un confronto con quello dell’utente e fateci sapere quale vi piace di più tra i due filmati con il vostro commento!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!