A distanza solo di qualche giorno, DICE torna a parlare di Battlefield 1, svelando nuovi dettagli relativi al gameplay, cercando così di sfatare il mito in cui vedevano delle meccaniche di gioco piuttosto ristrette per via della oggettiva scarsità di armi del tempo. Stavolta a parlare è il lead designer Danny Berlin insieme al design director Lars Gustavsson e, in una lunga intervista con Gamespot, ecco quanto dichiarato:
“C’è questa idea sbagliata che la Prima Guerra Mondiale sia solo moschetti o altro. Ma non è così. Era un periodo di nuove armi come fucili automatici e semi automatici. La libertà che abbiamo è imponente. Fu la prima volta che le persone videro i carri armati leggeri e pesanti, e i veicoli corazzati.”
“Questo fu un conflitto su scala mondiale. Si è esteso dalla Cina all’Europa fino a coinvolgere tutto il mondo. La guerra di trincea è solo una piccola parte di ciò. Battaglie nel deserto, sulle montagne italiane, ci sono talmente tante cose che io, perlomeno, non conoscevo.”
Dunque cosa ne pensate? Se avevate ancora qualche dubbio sulla maestosità che questo titolo si promette di essere, ora è il momento di metterlo da parte. Lasciatevi coinvolgere completamente dall’idea di poter rivivere e rigiocare il primo conflitto mondiale! Con un commento condivideteci le vostre aspettative e continuate a seguirci per tutti i futuri dettagli di Battlefield 1.