Batman: the Telltale Series, problemi su PC

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Quando a Marzo venne annunciato da Telltale che la sua prossima fatica avrebbe riguardato l’universo del cavaliere oscuro più famoso dei fumetti, molti di noi restarono entusiasti. Questo perché Batman: the Telltale Series é probabilmente uno dei progetti più ambiziosi dello studio che già é al lavoro sul Marvel Universe, come già sappiamo da tempo.

Batman-Telltale-Games_01

Il gioco, uscito due giorni fa su PS4, PS3, Xbox 360, One, Windows e sulle piattaforme Android e iOS, unisce la bravura di Telltale nel creare storie, narrandole e rendendole interattive e permettendo al giocatore di cambiare il corso degli eventi tramite le scelte che compie nell’avventura. Il gioco si basa sulla doppia vita di Batman/Bruce Wayne, affiancato dai suoi storici alleati come il maggiordomo Alfred, Gordon e altri personaggi storici del fumetto.

Sembra che però non tutto sia andato alla perfezione al lancio: molti utenti che hanno acquistato il gioco per PC, stanno lamentando su Steam parecchi problemi riguardo a questa versione, come cali drastici di frame rate, crash improvvisi e addirittura problemi di bassa risoluzione. Pare inoltre che in alcuni casi il gioco opti per l’utilizzo della scheda video integrata, piuttosto che usare l’ipotetica scheda dedicata qualora sia fornita.

Per il momento Valve consiglia di scaricare tutti i driver ma una procedura per risolvere questi problemi tecnici ancora non è stata avviata. Su console, per il momento, le cose sembrano andare meglio. Dopo Arkham Knight, anche questo gioco dedicato all’uomo pipistrello sembra non andare d’accordo con i gamer da PC. Anche voi avete avuto gli stessi problemi emersi nei forum di Steam?

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.