Batman Return to Arkham potrebbe uscire a fine anno

Federico "Alexeij" Zunino
Di
Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon...
News
Lettura da 2 minuti

Il rivenditore britannico Base avrebbe lasciato trapelare il 25 novembre come data ufficiale della release di Batman Return to Arkham HD Collection. La notizia troverebbe fondamento sia in varie voci sul rilascio della remastered edition nel mese di novembre, sia nella reputazione dello stesso Base. Il rivenditore britannico infatti ha in passato già fornito informazioni corrette e precise sul rilascio di giochi come The Elder Scrolls: Skyrim Special Edition. Gli utenti PlatStation 4, PC e Xbox One potrebbero quindi già mettere le mani sui primi due capitoli della rinomata saga entro la fine dell’anno nonostante i ritardi nel porting dei titoli su console di nuova generazione. La HD Collection doveva infatti già uscire il 29 luglio, prima che Warner Bros. posticipasse la release. Finché la software house non annuncerà ufficialmente l’uscita anche le voci più affidabili potrebbero quindi rivelarsi infondate.

Batman Return to Arkham

Batman Return to Arkham non è gestito da Rocksteady Studios – gli stessi creatori della serie – bensì da Virtuos Ltd, una compagnia che si specializza nel portare titoli di terzi delle vecchie generazioni sulle nuove piattaforme, come Heavy Rain HD, Fable Anniversary e Final Fantasy X e X-2 HD. Rimane da chiedersi se un rehash completo dei primi due capitoli fosse veramente necessario. L’Unreal Engine 4 è sicuramente superiore al vecchio motore ma la nuova grafica, più vivida e uniforme, va a soppiantare lo stile dark-gotico che caratterizza la saga sin dai suoi albori.

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.