Batman: Arkham, niente giochi in sviluppo per l’Uomo Pipistrello?

Niente buone nuove per i fan della serie Batman: Arkham, visto che almeno per adesso sembrano non esserci dei nuovi titoli in sviluppo.

Samuel Raciti
News
Lettura da 3 minuti

La serie di giochi d’azione (Tie-in) di Batman: Arkham è probabilmente una delle più celebri e riuscite applicazioni nei videogiochi di personaggi provenienti originariamente dai fumetti e dal cinema, e di conseguenza comprendiamo facilmente la grande attenzione da parte del pubblico per quanto riguarda lo sviluppo del proseguo diretto della serie principale, magari proprio a guida Rocksteady.

Tuttavia, pare che le recenti notizie siano destinate a vanificare molte delle speranze dei fan per varie ragioni, come lo sviluppo di diversi titoli dedicati all’universo DC ma non collegati direttamente all’uomo pipistrello, e la testimonianza di un addetto al settore.

Sì, perché negli ultimi giorni il doppiatore ufficiale del personaggio di Batman in lingua inglese (Kevin Conroy), è stato intervistato durante un lungo video podcast e ha affermato che almeno per le informazioni che possiede, non ci sono nuovi giochi della serie Batman: Arkham in sviluppo, né nel breve che nel lungo periodo.

Tuttavia, durante lo stesso podcast è emerso che esattamente come nel caso di Arkham Knight, per qualunque progetto in sviluppo siano presenti imponenti restrizioni e contratti di NDA, quindi anche se esistesse un qualsiasi videogioco, questo sarebbe comunque sotto accordo di non divulgazione.

Rocksteady

Certo che, nonostante la notizia possa rendere poco felici i fan di uno dei personaggi più amati di sempre del mondo dei fumetti, è anche vero che ci sono in ballo, comunque, progetti per personaggi “secondari” dall’altissimo potenziale creativo. Come per esempio, Gotham Knights in sviluppo dai ragazzi di WB Games Montréal e Suicide Squad: Kill the Justice League, che invece vede proprio Rocksteady Studios all’opera.

Inoltre, possiamo anche aggiungere che nonostante il ruolo del doppiaggio ufficiale sia sicuramente fondamentale per valutare lo stato dello sviluppo di moltissimi videogiochi ad alto budget, nulla toglie che possa comunque esserci qualche team che sta lavorando in segreto alle fasi iniziali di un nuovo Batman. Magari con l’intero concept ancora in stato embrionale.

Ovviamente vi invitiamo a prendere questo ragionamento con le pinze perché non assolutamente confermato; ma effettivamente, dopo il film di The Batman, sembra che ci sia ancora molta voglia nei fan dell’uomo pipistrello, per nuove storie e videogiochi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.