Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale che il film dedicato a Batgirl è stato cancellato. Warner Bros. si è espressa come molto dispiaciuta a riguardo, ma nelle ultime ore a fare alcune dichiarazioni circa la cancellazione sono stati i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, oltre alla star che stava ricoprendo il ruolo di protagonista nella pellicola, Leslie Grace.
Stando alle dichiarazioni dei registi anche loro stessi sono rimasti di sasso dall’annuncio della cancellazione, e hanno sottolineato come sia triste la situazione dove al pubblico viene negata l’opportunità di guardare un film:
Siamo tristemente scioccati dalla notizia, non riusciamo ancora a crederci. Come directors, nonostante il film fosse lontano dall’essere terminato, e speravamo che il nostro lavoro finale arrivasse sugli schermi dei fan di tutto il mondo, dando loro l’opportunità di abbracciarlo. Il nostro grande cast ha fatto un lavoro incredibile e si è impegnato molto per portare alla vita Batgirl, e saremo per sempre grati per esserne stato parte.
La stessa Leslie Grace ha rilasciato alcune parole riguardo al film e alla sua cancellazione:
In virtù della recente notizia della cancellazione del film Batgirl, sono orgogliosa dell’amore, del duro lavoro e delle intenzioni del nostro incredibile cast e dell’instancabile crew, che in Scozia ha messo su questo film in oltre 7 mesi. Mi sento fortunata ad aver lavorato con loro e aver “forgiato” delle splendide relazioni durante il lavoro. Per tutti i fan di Batgirl: GRAZIE per il vostro amore e il vostro credere in noi, ciò mi ha permesso di indossare il mantello e diventare, come Babs ha saputo dire meglio, “ma mia dannata eroina”.