Banishers è la nuova IP dai creatori di Life is Strange

Dai creatori di Vampyr e Life is Strange arriva Banishers, un action RPG che vede protagonisti due cacciatori di fantasmi. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Sono stati numerosi i grandi titoli annunciati quest’anno ai The Game Awards 2022 ed è ora arrivato il momento di parlare anche della nuova IP di Don’t Nod. L’azienda francese, già famosa per Vampyr e Life is Strange, presenta ai TGA22 un gioco totalmente nuovo con protagonisti due cacciatori di fantasmi. Banishers: Ghosts of New Eden è un action RPG ambientato in America Centrale con una grande ispirazione ai vari miti presenti in quella zona.
banishersIl gioco è ambientato nella seconda metà del ‘700 e, nonostante sia ritenuto un action, conserverà il marchio di fabbrica di Don’t Nod; sembra infatti che l’azienda abbia mantenuto un certo interesse per la narrazione che, anche in questo titolo, sarà una componente fondamentale. Nel corso della storia avremo modo di compiere diverse scelte che potranno ribaltare completamente le sorti della trama. Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale ma sappiamo che arriverà entro la fine del 2023.

The Game Awards è l’evento organizzato da Geoff Keighley che, a cadenza annuale, ha l’onore e l’onere di premiare i migliori titoli usciti. La serata è sicuramente molto importante nel mondo del videogioco e ogni anno i premi sono contesissimi fra giochi di grandissima importanza. Non vediamo l’ora di vedere chi vincerà quest’anno.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.