L’acclamato Owlboy, platform sviluppato da D-Pad Studio, arriverà anche in versione retail. L’annuncio è arrivato da parte del produttore SOEDESCO, che per ora non ha rivelato nessuna data di uscita e neanche le piattaforme che verranno coinvolte. In Italia il gioco verrà distribuito da Bandai Namco Entertainment Italia.
Il responsabile del marketing di SOEDESCO, ovvero Bas de Jonge, ha voluto commentare così la collaborazione con D-Pad Studio:
Sono davvero lieto di annunciare finalmente questa collaborazione, perché ci stiamo lavorando da diverso tempo. Oggi, un anno dopo il lancio di Owlboy su Steam, siamo felici di condividere questa notizia con l’intera community e speriamo che i giocatori siano entusiasti di poter finalmente avere una versione retail di questo fantastico gioco.
Per chi non hai mai sentito parlare di Owlboy, è un titolo che è stato realizzato nell’arco di 9 anni ed è stato ispirato a Super Mario Bros 3. Il protagonista del gioco è un gufo di nome Otus che deve dimostrare ogni giorno di essere all’altezza dei suoi simili. Un giorno però la quotidianità della comunità di gufi verrà stravolta dall’arrivo di una banda di pirati del cielo. Da quel momento in poi il giocatore si ritroverà ad affrontare pericolose rovine abitate da mostri, insperati incontri e molti altri grattacapi da risolvere.