Baldur’s Gate 3: split-screen e cross-save confermati

Arrivano nuovi dettagli sull'atteso titolo di Larian Studios: ci sarà il multiplayer locale e il progredire del salvataggio su più dispositivi

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

La versione console di Baldur’s Gate 3 è stata annunciata durante lo State of Play della serata di ieri e, oltre alla data di uscita e altre informazioni che potete recuperare nel nostro articolo dedicato, abbiamo altre ottime notizie.

A riportare un succoso agglomerato di importanti funzionalità del titolo è la stessa casa di sviluppo tramite il suo account Twitter.

Larian Studios ha ufficialmente affermato che sarà possibile usufruire del multiplayer locale in splitscreen, dei salvataggi contemporanei su più dispositivi e del completo supporto del DualSense.

La possibilità di continuare la propria avventura su più dispositivi, elemento estremamente apprezzato nei giochi degli ultimi anni, viene accostato ad un nostalgico ritorno al passato, e quindi al multiplayer locale vecchio stile.

La casa di sviluppo conferma inoltre l’esclusività dell’atteso titolo per le console di nuova generazione, specificando che questi sarà infatti disponibile su PS5, PC, MAC e GeForce NOW.

Vi ricordiamo che l’atteso RPG uscirà in contemporanea su tutti i dispositivi precedentemente indicati il 31 agosto del 2023 e che i preordini sono già attivi sul sito ufficiale del Play Station Store.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.