Il regista di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, non ha escluso del tutto la possibilità che possano essere rilasciati in futuro dei contenuti aggiuntivi tramite DLC.
In un’intervista rilasciata a Todd Kenreck sul canale YouTube ufficiale di Dungeons & Dragons, Vincke ha affermato che le possibilità di vedere effettivamente dei DLC in futuro sono molto basse ma, nonostante questo, non ha negato totalmente tale scenario, specificando che tali contenuti non sarebbero legati all’endgame.
C’è la possibilità di fare diverse cose con un DLC, dunque non deve essere necessariamente inserito nell’endgame, ci sono modi diversi per farlo.
Il team di sviluppo è attualmente occupato a sviluppare un altro titolo e, inoltre, sta lavorando alla versione di Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X/S. Presi in considerazioni questi impegni, è probabile che Lorian Studios, qualora dovesse davvero lavorare a dei DLC per Baldur’s Gate, potrà farlo solo a partire dal prossimo anno.
La versione Xbox Series X/S del titolo, stando a quanto dichiarato fin qui, dovrebbe essere rilasciata entro il 2023 e, per tanto, gli sforzi del team saranno concentrati tutti su questo porting fino alla fine dell’anno.
Reso disponibile in accesso anticipato su Steam e Google Stadia il 6 ottobre 2020, la versione completa dell’opera è stata rilasciata su PC il 3 agosto 2023 e su PlayStation 5 il 6 settembre 2023.