Ci sono tanti modi per far arrivare un messaggio al pubblico: possiamo fare trailer, post, lasciare indizi… ma Larian Studios ha deciso di spingersi oltre per celebrare l’approdo di Baldur’s Gate 3 su PS5: ce lo ha raccontato con un esclusivo corto animato.
Il corto, realizzato in collaborazione con il celebre canale YouTube di animazione “Mashed“, noto per i suoi video parodici dedicati al mondo dei videogiochi, racconta l’incontro dei protagonisti del titolo con un misterioso portale “del lancio”.
Il simpatico video, della durata di poco meno di 4 minuti, ha totalizzato quasi mezzo milione di visualizzazioni in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione.
Baldur’s Gate 3 si è rivelato inaspettatamente un titolo tutt’altro che “di nicchia”, ma anzi, ha guadagnato enormi consensi e ha ottenuto rapidamente una grande fama in seguito alla sua uscita, tanto da essere attualmente il gioco del 2023 con lo score di Metacritic più alto in assoluto.
Il titolo, estremamente ricco di elementi di gioco stimolanti, si ispira al mondo di Dungeons & Dragons per raccontare una storia piena di intricate sottotrame: Baldur’s Gate 3 è un gioco che gli amanti dei titoli single player non dovrebbero proprio lasciarsi sfuggire.