NewsCinema e TV

Avengers: The Kang Dynasty, il regista del film arriva dal Marvel Cinematic Universe

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, rilasciato lo scorso autunno nelle sale cinematografiche, tornerà a lavorare a un’altra grande pellicola Marvel, ossia Avengers: The Kang Dynasty. La notizia è stata diffusa di recente durante il Comic-Con di San Diego da Kevin Fage, CEO dei Marvel Studios. Dopo il grande successo di Avengers: Endgame, che ha incassato ben 2,8 miliardi di dollari al botteghino, nel 2025 sono previsti altri due film degli Avengers, che usciranno in tempi ravvicinati e riuniranno tutti i supereroi del Marvel Cinematic Universe.

Nel frattempo usciranno diverse pellicole, ma lo studio cinematografico sta proseguendo in modo molto creativo e la regia di Cretton farà sicuramente un egregio lavoro con Avengers: The Kang Dynasty. Oltre a dirigere Shang-Chi, che ha incassato 432 milioni di dollari, il regista ha un accordo generale con Marvel, poiché ha firmato per una serie di lavori futuri (tra cui il sequel di Shang-Chi). Non è chiaro chi stia scrivendo la sceneggiatura di The Kang Dynasty, ma sicuramente si tratterà di un’opera importante poiché arriverà come chiusura della Fase 6 (attualmente ci troviamo nella Fase 4).

Feige ha delineato una linea temporale per aiutare gli spettatori a districarsi tra i prossimi lavori dei Marvel Studios. Secondo quanto riferito, il film sulla dinastia Kang arriverà il 2 maggio 2025, mentre un altro film degli Avengers, ossia Avengers: Secret Wars, verrà rilasciato il 7 novembre 2025. Ricordiamo che Kang è interpretato da Jonathan Majors ed è stato introdotto per la prima volta nella serie TV targata Disney+ Loki, un vero successo di pubblico che ha introdotto in modo definitivo il concetto di multiverso nel MCU. Nella serie, Kang ha avuto anche il soprannome di Colui Che Rimane.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania darà il via alla Fase 5, il 17 febbraio 2023. In questo film ci sarà un Kang differente da quello di Loki, come affermato da Majors stesso. Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo a novembre 2022, concluderà la Fase 4 del MCU.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche