Avengers: Endgame non segnerà la fine della fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 1 minuti

Avengers: Endgame, attesissima pellicola che farà capolino nelle sale italiane a partire dalla giornata di domani 24 aprile, regalerà una degna conclusione alla storia ormai decennale dei Vendicatori marveliani; tuttavia, non sarà questo il film che segnerà la fine dell’intera Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

A comunicare tale notizia è stato lo stesso presidente dei Marvel Studios, ovvero Kevin Feige, durante un importante evento tenutosi a Shanghai. Feige ha infatti rivelato alla stampa locale e internazionale che la pellicola conclusiva della Fase 3 sarà Spider-Man: Far From Home; a seguire il lungometraggio dedicato all’Uomo Ragno, perciò, saranno i film precursori della Fase 4, e tra questi compariranno probabilmente quelli dedicati a Vedova Nera e Guardiani della Galassia Vol. 3.

Riproponendo la strategia adottata già per la Fase 2 – fase che non terminava infatti con Avengers: Age of Ultron, quanto piuttosto con Ant-Man – sembrerebbe di conseguenza che i Marvel Studios siano intenzionati a inserire in Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio, il prosieguo degli eventi di Endgame, oltre che le avventure del timido Peter Parker.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.