Avalanche Studios è alla ricerca di personale per il suo “più grande AAA di sempre”

Avalanche Studios, creatori di Just Cause e RAGE, hanno iniziato la ricerca di nuove risorse per la realizzazione di un titolo per piattaforme next-gen.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Sono ormai tantissimi gli sviluppatori e le software house che hanno deciso di voler puntare con fermezza sulle piattaforme di nuova generazione di Microsoft e Sony e tra questi, notizia delle ultime ore, sembrerebbe essersi aggiunto anche il talentuoso Avalanche Studios. La software house svedese, famosa per aver realizzato serie videoludiche molto apprezzate quali Just Cause e RAGE, secondo quanto emerge dalla rete in una serie di tweet postati dall’insider MauroNL3 (e che trovate in calce all’articolo) starebbe cercando nuove risorse umane con le quali arricchire il proprio staff. L’insider ha affermato che la sede di Avalanche situata a New York è alla ricerca di persone dall’indole molto creativa, da assumere per lo sviluppo di un nuovo progetto tripla A che vedrà la luce nel prossimo futuro. Famosa sopratutto per aver realizzato il terzo capitolo della serie d’azione open-world Just Cause, lo studio ubicato nella Grande Mela è quello dedicato allo sviluppo di titoli AAA, sebbene alcuni di essi (come il primo Just Cause e RAGE 2) siano stati realizzati per via esterna. Dai dettagli dell’offerta di lavoro emerge come il misterioso progetto sarà focalizzato sulla creazione di un nuovo gioco destinato a sbarcare sulle piattaforme next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X. Infatti, gli annunci riguardanti le figure di programmatore, animatore e designer sono tutti caratterizzati dalla volontà di Avalanche Studios di trovare individui capaci di alzare il livello qualitativo delle produzioni precedenti della software house, allo scopo di creare il più grande progetto tripla A di sempre dell’azienda. A causa della mancanza di ulteriori dettagli, non è dato sapere al momento se tale progetto sarà basato su uno dei franchise chiave dello studio oppure su una IP del tutto nuova. Non ci resta a questo punto che attendere nelle prossime settimane nuove informazioni per scoprire di cosa si tratterà.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...