Audi R8: ecco a voi il restyling dei modelli top di gamma

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 2 minuti

Audi, la casa automobilistica tedesca ha rimesso a nuovo il suo ultimo modello (e top di gamma) di automobile, ovvero l’ultima Audi R8. L’auto torna in strada (anche nella sua versione Spyder) e risponde alle ultime problematiche di omologazione sorte con l’arrivo delle nuove norme WLTP. Il rinnovato modello della casa automobilistica tedesca si presenta con delle linee rinnovate, e con un nuovo modello del suo motore 5.2 10V, con doppio filtro antiparticolato.

 Audi Sport GmbH, ha voluto “un’iniezione di potenza” che permettesse alla Coupè di Audi di raggiungere gli oltre 330 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 3,1 secondi. Mentre il modello Spyder ha raggiunto i 329 Km/h, e nello scatto sopracitato è arrivato alla velocità massima in 3,2 secondi.

audi r8

Parlando invece dell’Audi R8 V10 quattro da 570 CV e 550 Nm propone un potenziamento di 30 CV e 10 Nm in più di coppia rispetto ai modelli sopracitati. Questo permetterà alla “entry level” di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (3,5 secondi per la Spyder) e di raggiungere i 324 km/h (322 km/h per la Spyder).

Il nuovo modello di R8 non sembra presentare grosse modifiche rispetto al precedente ma se si va a guardare nel dettaglio si nota che la griglia anteriore single-frame ancora più grande e uno splitter maggiorato. Inoltre i nuovi modelli di auto presentano paraurti anteriore, prese d’aria e griglia più larghi.

audi r8

Anche l’estrattore è stato maggiorato e presenta un diverso alloggiamento per i grandi terminali di scarico ovali (con finitura a turbina). Inoltre di grande eleganza è il nuovo e particolarmente originale colore di carrozzeria Kemoragrau, ovvero un grigio chiaro presentato sulla Spyder.

Infine, tra le migliorie delle nuove versioni di R8, ci sono poi i cerchi da 20” ultraleggeri, e uno stabilizzatore anteriore in fibra di carbonio anziché in alluminio (come nelle precedenti versioni) permette di snellire l’auto di ben 2 kg. Per chi non lo sapesse il lancio delle nuove automobili fresche di restyling è stato fissato per l’inizio del prossimo primo trimestre del 2019.

 
Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).