Attack of the Earthlings, un nuovo strategico a turni annunciato con un trailer

Matteo "mata_luce" Franco
Di Matteo "mata_luce" Franco News Lettura da 2 minuti

Quanti di voi sono amanti di XCOM, titolo sviluppato da Firaxis Games, e in generale dei titoli strategici a turni? Forse non troppi, ma per tutti i fan di questo genere arriva oggi una notizia che farà al caso vostro. La software house Junkfish ha infatti annunciato il suo nuovo titoloAttack of the Earthlings. Tramite il player che potete trovare al di sopra dell’articolo, è possibile visionare il trailer di lancio di tale videogame. Questo titolo unisce fasi di combattimento a turni ad altre totalmente stealth e vi permetterà di far evolvere le vostre truppe, cioè gli Swarmer, per renderle più forti e in grado di mangiare gli esseri umani. Attack of the Earthlings

Attack of the Earthlings tratta la storia della Galactoil, una potente multinazionale interstellare che lavora nel settore energetico. Determinata a sfruttare al massimo le risorse dell’universo conosciuto, quest’azienda affonda le sue trivelle ovunque, in una incessante ricerca del profitto. Sfortunatamente però la loro ultima spedizione sul pianeta X13 li ha messi in una situazione scomoda. Con le loro trivelle hanno infatti  inconsapevolmente raso al suolo la dimora di una specie del luogo e ora gli Swarmer sopravvissuti sono assetati di sangue. Per fermare quest’invasione i giocatori, impersonando la razza aliena degli Swarmer, dovranno pianificare attentamente i propri attacchi sbucando dai condotti di areazione e dagli armadietti per prendere di sorpresa le prede umane e tendere imboscate a più nemici contemporaneamente senza farsi scoprire. Cibandovi dei vostri ignari nemici sarete in grado di creare il vostro potente esercito: infatti più terrestri ucciderete, più cadaveri potrete consumare e trasformare in nuove unità con ruoli specializzati e abilità uniche. Il vostro obiettivo sarà quello di raggiungere la trivella interplanetaria della Galactoil attraversando scenari assurdi e incontrando personaggi originali, ponendo così fine a quest’invasione senza scrupoli.

Ci troviamo di fronte a un titolo dalle grandi potenzialità che sembra promettere davvero bene. E voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.