ASUS ROG Ally, la console portatile non è un pesce d’aprile

L'ASUS ROG Ally è realtà: il nuovo handheld PC è pronto a fare concorrenza a Steam Deck grazie ad una potenza di calcolo da capogiro

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il mercato dei PC/Console portatili che comunemente chiamiamo “handheld PC” è sicuramente un terreno florido: Steam Deck, in tal senso, rappresenta il prodotto più iconico di questo nuovo settore del gaming. Ma presto avrà nuovi rivali.

Asus (nota azienda di prodotti tecnologici tra cui cellulari e schede madri), durante la giornata del primo di aprile, ha pubblicato il video che potete vedere direttamente nel nostro articolo.

In molti hanno pensato al tipico scherzo da “april fool”, ma i ragazzi dell’industria taiwanese erano più seri che mai. ASUS ROG Ally sarà presto una realtà.

Il trailer mostra come le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti ASUS ROG (Republic Of Gamers), sono state unite per la realizzazione di un vero e proprio PC tascabile capace di cose mai viste prima.

ASUS ROG Ally sarà una console portatile estremamente performante: sarà dotata di uno schermo Full HD, di un moderno sistema di raffreddamento e dell’APU MD più veloce tra quelli attualmente sul mercato.

Non sono state comunicate precisamente tutte le caratteristiche di ASUS ROG Ally, come per esempio la durata della batteria, il prezzo finale o la data d’uscita del prodotto: difficile pensare che possa tenersi sui 400 euro di Steam Deck data l’altissima qualità del prodotto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.