ASUS Republic of Gamers promette grandi prestazioni per la Rampage V Edition 10

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 3 minuti

ASUS Republic of Gamers annuncia finalmente la nuovissima Rampage V Edition 10, edizione speciale della scheda madre ideale per tutti i giocatori e overclocker che diventa ancora più estrema e ricca di funzionalità ancor più potenti. Per celebrare infatti il decimo anniversario, ASUS mostra la nuova MOBO basata su chipset Intel® X99 e studiata per supportare sia i “vecchi” che i nuovi processori Intel Core i7 con socket LGA 2011-v3. La nuova scheda madre adotta così numerose tecnologie esclusive per aiutare gli overclocker ed i giocatori più estremi a raggiungere prestazioni mai viste. A partire dal sistema di alimentazione Extreme Engine Digi+, passando per la seconda generazione della tecnologia ASUS T-Topology per il massimo delle prestazioni DDR4, 5-Way Optimization per un overclocking semplice e stabile con un solo click e per finire con Fan Xpert 4 per un raffreddamento ottimale.

Rampage V Edition 10

Per assicurare la più avvincente esperienza di gioco, Rampage V Edition 10 adotta il sistema audio SupremeFX Hi-Fi per un suono impeccabile, le tecnologie dual Intel Gigabit Ethernet e GameFirst per collegamenti di rete e il nuovissimo ASUS SafeSlot, uno slot PCI Express® riprogettato da ASUS, che adotta un nuovo processo di stampaggio a inserti che fissa lo slot a una struttura metallica di rinforzo, offre stabilità e resistenza superiori. A dimostrazione delle sue prestazioni senza pari, ROG Rampage V Edition 10 ha stabilito tre record mondiali e conseguito 14 primi posti globali in una serie di impegnativi benchmark 2D e 3D. La nuova creatura ROG ha ottenuto un frequenza di CPU pari a 5726.84MHz, la più elevata per un processore Intel Core i7-6950X. I punteggi dettagliati dei benchmark per tutte le categorie sono elencati nella tabella sottostante.

 

ROG-Rampage-V-Edition-10_2D-

La nuova scheda madre permette inoltre di sfruttare la potenza di diverse schede grafiche per creare un sistema SLI o CrossfireX. Infine, viene accelerato ogni collegamento a partire dal modulo Wi-Fi 802.11ac 3×3 dual-band da 2.4/5GHz per raggiungere velocità di trasferimento fino a 1300 Mbps, ed ai connettori NVM Express (NVMe) U.2 e M.2 per assicurare la compatibilità con i dispositivi di storage più recenti, con tutta la facilità del plug-and-play per godere di velocità di trasferimento dati fino a 32 Gbit/s.

ASUS Rampage V Edition 10 è disponibile a partire da € 615,00 e si presenta come un acquisto completo e formidabile.

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.