505 Games e Kunos Simulazioni hanno pubblicato stamane un nuovo trailer appositamente per le versioni console di Assetto Corsa intitolato “Engineered to Perfection“. Il titolo è stato realizzato grazie all’esperienza maturata con lo sviluppo di netKar Pro (precedente titolo di Kunos) e la Ferrari Virtual Academy al fine di ottenere la simulazione di guida perfetta mai creata.
Il gioco è già disponibile su PC dal 22 Febbraio 2013 grazie al programma Early Access di Steam ed arriverà (finalmente!) su PlayStation 4 e Xbox One. Per lo sviluppo di Assetto Corsa, i programmatori si sono avvalsi di dati telemetrici forniti dalle reali case automobilistiche, al fine di offrire un modello di simulazione di guida il più realistica possibile, inoltre, sono state inserite oltre 100 super cars, tra cui; Ferrari, Pagani Zonda R, Mercedes C9; guidabili su 20 tracciati tra i più famosi di sempre come: Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale Monza e Nurburgring-Nordschleife.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà su console il 22 Aprile 2016. Nell’attesa, fateci sapere cosa ne pensate di Assetto Corsa commentando sotto la news, o in alternativa visitando la nostra pagina facebook!