Assetto Corsa arriverà anche in Corea del Sud

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Il gruppo Digital Bros, famosa player di riferimento nel digital entertainment italiano  e  mondiale, ha annunciato che, attraverso la propria controllata 505 Games, ha trovato un accordo con il publisher coreano Digital Touch per la pubblicazione di Assetto Corsa per PS4 in Corea del Sud, previsto in uscita per la primavera 2017. Il gioco è sviluppato dal talentuoso team Italiano Kunos Simulazioni, recentemente acquisito dal gruppo Digital Bros; invece la versione console è stata pubblicata a livello internazionale da 505 Games.

Assetto Corsa

Per chi non lo conoscesse, Assetto Corsa  è uno dei più realistici e appassionanti simulatori di corsa disponibili sul mercato e mette a disposizione degli utenti PS4 oltre un centinaio di vetture, meticolosamente riprodotte in ogni aspetto, provenienti dai marchi più prestigiosi dell’automotive mondiale come FERRARI, ALFA ROMEO, AUDI, BMW, PORSCHE. L’amministratore delegato di Digital Bros, Raffi Galeante, ha voluto commentare la notizia affermando:“Grazie all’acquisizione di Kunos, il portafoglio delle IP detenute dal Gruppo si arricchisce di un brand, quello di Assetto Corsa, universalmente riconosciuto e dal grande potenziale strategico. Questo accordo per il lancio della versione PS4 del gioco sul mercato Sud Coreano rappresenta solo il primo passo per affermare un titolo simbolo dell’eccellenza made in Italy su nuovi mercati e siamo certi che Digital Touch sarà un partner di indubbio valore per lanciare al meglio Assetto Corsa in versione PS4 in Corea del Sud“. 

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.