Assassin’s Creed si riempie di pubblicità? Per Ubisoft è solo “un errore tecnico”

I tanto vociferati pop-up pubblicitari in game di Assassin's Creed Mirage sarebbero stati un errore tecnico stando ad un portavoce di Ubisoft

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni Reddit si è popolato di immagini che hanno fatto storcere il naso a tutti gli utenti (specialmente se videogiocatori): all’interno dei menu di gioco di Assassin’s Creed Odyssey sono stati avvistati dei pop-up pubblicitari a tutto schermo. 

I giocatori hanno segnalato in massa il problema, arrivando a trovarlo “un’operazione sinceramente disgustosa”, e per questo un portavoce di Ubisoft si è prontamente espresso per spiegare cosa stesse succedendo.

Fabien Darrigues di Ubisoft ha rilasciato una serie di dichiarazioni in merito tra interviste presso The Verge e tweet pubblicati tramite il suo account personale di X: cosa è venuto fuori?

Il rappresentante ha dichiarato che Ubisoft stava lavorando all’introduzione di alcune schermate pubblicitarie per pubblicizzare le offerte del Black Friday che sarebbero dovute apparire solo nel menu di apertura del gioco.

I pop-up presenti all’interno dei menu di gioco sarebbero stati frutto di un mero errore tecnico che, una volta compreso il problema grazie alle numerosissime segnalazioni, la software house ha prontamente risolto.

I giocatori tirano quindi un sospiro di sollievo: l’introduzione volontaria di pubblicità invasive all’interno di titoli a pagamento è ancora molto lontana, fortunatamente.

Protagonista delle pubblicità apparse su schermo era nientedimeno che il nuovo capitolo della saga degli assassini: Assassin’s Creed Mirage, del quale vi abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.