Assassin’s Creed: Codename Red è stato annunciato ormai diverso tempo fa, precisamente lo scorso settembre e, da allora, non abbiamo avuto più notizie riguardo all’attesissimo capitolo dall’ambientazione orientale.
Sembra però che un nuovo ed interessante dettaglio sia trapelato in rete, riaccendendo le speranze dei fan di tutto il mondo: Codename Red avrebbe già una finestra d’uscita concordata da Ubisoft.
Grazie al lavoro di ricerca da parte dell’account Twitter Access The Animus, sappiamo che Ubisoft ha intenzione di stringere alcuni accordi commerciali in merito alla pubblicizzazione del nuovo Assassin’s Creed: Codename Red in un determinato periodo.
L’intenzione di Ubisoft sarebbe quella di sponsorizzare e far conoscere la serie di Assassin’s Creed su tutto il territorio giapponese mediante una massiccia intromissione in diversi ambiti mediatici, tutto questo nel corso del 2024. Ciò si evince dal soprastante post Linkedin rinvenuto dal leaker.
Questo potrebbe significare, come presume lo stesso leak, che Assassin’s Creed: Codename Red dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel corso del 2024.
Se andiamo a visionare lo storico delle uscite degli ultimi Assassin’s Creed, con il capitolo Mirage in arrivo, ci rendiamo conto che si sta ormai attuando una cadenza annuale: questo significa che Red potrebbe arrivare nel 2024 ed Hexe nel 2025? Sembra plausibile.