Assassin’s Creed: il prossimo gioco sarà sugli aztechi?

Secondo ACG, alias Jeremy Penter, il prossimo Assassin's Creed potrebbe trovare ambientazione nella Mesoamerica, incontrando gli aztechi.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 3 minuti

Da quando il primo Assassin’s Creed ha debuttato per la prima volta nel 2007, la serie è fin da subito divenuta famosa per le sue ambientazioni storiche e per le riproduzioni pressoché autentiche dei luoghi e da un po’ si vocifera sul prossimo capitolo, che sia dedicato agli aztechi?

La serie principale ha visto i giocatori passare per il periodo della Terza Crociata, per l’Italia rinascimentale, l’America rivoluzionaria, i Caraibi, la Parigi rivoluzionaria, la Londra vittoriana, l’Egitto tolemaico, l’antica Grecia e l’Inghilterra dell’era vichinga, che ora sia il turno dei conquistadores?

Non dimentichiamo Russia, Cina e India, ambientazioni di giochi spin-off. Un gioco pieno di indovinelli, una grande lista dei desideri, oramai tutti i fan della saga cercano di prevedere le prossime ambientazioni della serie.

Secondo il noto YouTuber di videogiochi ACG, alias Jeremy Penter, il prossimo Assassin’s Creed sarà incentrato sugli aztechi. Si va contro i desideri di quei fan che avevano sperato nella Cina dell’era dei Tre Regni o il Giappone feudale.

assassins-creed-aztechiAmbientare la lore in Mesoamerica sarebbe, però, piuttosto rinfrescante. In precedenza, l’unico riferimento a questa regione del mondo era incentrato su Ah Tabai, un assassino Maya apparso in Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Gli aztechi governarono parti del Messico centrale dal 1300 al 1521. Era una civiltà avanzata, composta da tre città-stato durante l’impero, mentre è popolarmente conosciuta per i suoi monumenti e templi in pietra, divinità colorate e sacrifici umani.

Abbattuti dai conquistadores spagnoli, si vide la cattura del sovrano azteco Moctezuma II dal vile Hernan Cortes. Questa volta nella storia azteca costituirebbe sicuramente un ambiente maturo per il coinvolgimento dei Templari.

Mentre Ubisoft ha affermato che il futuro Assassin’s Creed Infinity sarà un servizio live, un titolo continuamente aggiornato, fino ad oggi non è stato mostrato o detto molto al riguardo. Potrebbe essere che gli Aztechi siano presenti in Infinity, oppure potrebbe trattarsi di un capitolo a sé stante.

Penter non ha rivelato la sua fonte per la sua affermazione, quindi dovremo prendere tali informazioni con le pinze per ora, anche se in precedenza è stato piuttosto accurato nelle sue previsioni.

Lo sviluppatore francese terrà il suo evento Ubisoft Forward a settembre, quindi forse potremmo sentire qualcosa in più sulla serie Assassin’s Creed.

Condividi l'articolo