Assassin’s Creed Mirage è il nuovo capitolo della serie Ubisoft in arrivo il 5 ottobre che promette di calarci nuovamente nelle atmosfere orientali che hanno reso nota al mondo la saga.
Il titolo con protagonista Basim condivide alcuni aspetti con il recente capitolo Valhalla, ove tra l’altro è presente come personaggio secondario lo stesso Basim, ma dove si colloca esattamente nel tempo l’avventura del ladruncolo di Baghdad?
Se ve lo siete chiesto, siete fortunati: giunge in vostro aiuto un breve video pubblicato dall’account ufficiale della serie sui suoi canali social che spiega il posizionamento di Mirage nella timeline dell’immensa saga che, proprio quest’anno, festeggia 15 anni.
Come illustrato dal breve trailer, la maggior parte delle vicende che riguardano la storia del nostro Basim sono ambientate nell’861 a.C., circa 10 anni prima degli avvenimenti che interessano il capitolo Valhalla.
Ubisoft, come dichiarato anche in passato, ha scelto proprio questo periodo per raccontare una Baghdad al centro del mondo conosciuto, ricchissima e piena di incontri tra popoli e culture diverse.
Intravediamo questa varietà culturale anche nel gioco, tra le strade che saranno brulicanti di persone di ogni lingua e cultura: Ubisoft ha dedicato un intero trailer a Baghdad, alla sua ricostruzione e alla struttura che avrà all’interno del gioco.