Assassin’s Creed III HD giungerà su Playstation 4 ed Xbox One?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Oramai si è capito che Ubisoft sta in qualche modo cercando di cambiare leggermente approccio nei confronti di Assassin’s Creed, indubbiamente il suo brand più importante e conosciuto. Dopo aver deciso di abbandonare il concetto d’uscita annuale per dare un più ampio respiro alla serie durante le complesse fasi di sviluppo che caratterizzano titoli di tale portata, sembrerebbe infatti che la società francese abbia iniziato a puntare forte sulle remaster per riempire possibili buchi e non lasciare gli appassionati a bocca asciutta per periodi di tempo troppo rilevanti.

Come infatti già sappiamo, Assassin’s Creed Rouge Remastered è ormai in dirittura d’arrivo, ma sembrerebbe che la software house voglia addirittura rincarare la dose. Il PEGI, ente che si occupa della classificazione dei videogiochi in Europa, ha infatti inserito nel proprio sistema una versione Xbox One e Playstation 4 di Assassin’s Creed III. Al momento attuale, Ubisoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo e conseguentemente bisogna necessariamente considerare il tutto come un semplice rumor, ma viste le recenti mosse di Ubisoft e la messa in discussione della questione da parte del PEGI, risulta facile ritenere plausibile il futuro arrivo del gioco anche su console di attuale generazione.

 

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.