Assassin’s Creed Origins: guida ai Cerchi di Pietre

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

Avete problemi con i Cerchi di Pietre di Assassin’s Creed Origins? Allora questa guida fa proprio al caso vostro. Per avviare questa missione occorre completare la quest principale chiamata “Il falso oracolo”. I cerchi di pietra sono 12, otterrete XP variabili a seconda dei cerchi ottenuti, l’obiettivo è allineare le stelle. Trovati tutti i cerchi, Bayek tornerà nuovamente al cerchio di Amon per ultimare il finale della missione. Sarà sufficiente trovare un qualsiasi cerchio per avviare la missione correlata “Promessa di Bayek”. Prima di concludere la quest è consigliabile raccogliere più silice possibile, almeno 50 unità, che vi tornerà utile per attivare un meccanismo che troverete più avanti nella storia, esattamente nella Sfinge.

AMON

Appena giunti a Siwa dirigetevi a sud troverete il cerchio di pietre di Amon, che altri non è quello che Bayek visitò con suo figlio.

API

In cima ad una rupe al confine con il Fayyum potrete trovare questo cerchio di pietre. La costellazione è situata sulla sinistra rispetto ad Amon.

LEONE DIVINO

A nord est del nomo di Imen, più precisamente a ovest del tempio di Sekhmet troverete il cerchio di pietre del Leone Divino.

HATHOR

Il cerchio di pietre di Hathor è situato nel nomo di Ka-Khem, dovrete recarvi sulla costa est dell’isola maggiore, esattamente nella parte centrale.

CAPRO MARINO

Per trovare questo cerchio dovrete recarvi a ovest del Deserto Isolato, superando la tomba dei nomadi dovreste individuare dei gradini. Salite ed arriverete ad una base, a questo punto basterà voltarvi verso oriente in direzione della rupe.

HORUS

Per prima cosa dovrete recarvi nel nomo di Uab nella zona centro-settentrionale, anche questa volta il cerchio si troverà sulla rupe.

GRANDI GEMELLI

Nel l’Oasi del Deserto Bianco, sulla costa ovest del lago superiore potrete trovare questo cerchio.

OSIRIDE

Recatevi nella Depressione di Qattara, dirigetevi ad est delle montagne occidentali, sul lato ovest di un sentiero troverete il cerchio di pietra.

PESCI

Eccoci nel Fayyum, per prendere il cerchio recatevi nella palude ad oriente e poi lungo il lago ad est di Filadelfia.

TUERET

Sempre nel Fayyum ma questa volta ad ovest, recatevi al lago, troverete il cerchio dopo aver percorso un sentiero a nord.

BILANCIA

Nuovamente nel nomo di Uab sulla parte nord-est, troverete il cerchio non lontano dalla riva del Nilo e nella parte a nord di un ramo del fiume.

SELKIS

Andate nel nomo di Iment, dirigetevi verso nord-ovest verso il lago Mareotide, a ovest di questo troverete il cerchio.

IL PLANETARIO

Durante la gita ad Amon, Khemu dichiarò di voler trovare tutti e 12 cerchi e la Sfinge. Per completare la prima parte della promessa bisognerà tornare ad Amon e posizionare l’ultima pietra per completare la missione “Il falso oracolo”. A questo punto sarà necessario recarsi a Giza dalla Sfinge. L’ingresso si trova sul retro, seguite il percorso, raccogliete i tesori ed la silice che troverete, poi scendete nelle profondità fino a raggiungere una grossa porta. Ogni qualvolta che completerete un cerchio, una luce illuminerà il diorama. Completato il diorama potrete sollevarlo per scoprire un antro che vi condurrà ad un meccanismo che potrà essere attivato con 50 pezzi di silice. Solo allora sarete liberi di uscire.

Così si conclude la nostra guida sui cerchi di pietra, speriamo di esservi stati utili. Se volete sapere la nostra su Assassin’s Creed Origins vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata. Restate connessi con noi per non perdervi altre guide.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.