VideogiochiNews

In arrivo la Beta finale di Albion Online!

Nella giornata odierna è stato annunciato che L’MMORPG sandbox Albion Online, realizzato dallo sviluppatore tedesco Sandbox Interactive, concluderà l’attuale fase beta a metà luglio. Con l’inizio della Beta finale il 1° agosto 2016, Albion Online offrirà ai 150.000 utenti che già giocano sui propri server una vasta gamma di nuove funzionalità e miglioramenti.

Il gioco è un MMORPG sandbox ambientato nel mondo fantasy medievale di Albion. Esso riproduce alla perfezione un combattente temprato, un contadino, un commerciante o un maestro artigiano in un mondo player-driven dove ogni singola arma e ogni singolo edificio è stato creato dai giocatori. Grazie a un sistema libero da restrizioni di classe tradizionali, “tu sei quello che indossi” dunque un abile arciere può diventare istantaneamente un potente mago e i giocatori definire il proprio ruolo all’interno del mondo di gioco. PvE, PvP o battaglie gilda vs gilda, ogni azione nel gioco ha un senso e porta a delle conseguenze. Le battaglie PvP nelle zone di rischio del mondo di gioco avvengono secondo il concetto per cui “il vincitore prende tutto”. Albion Online è il primo gioco che porta interamente l’esperienza PC su tablet.

Albion Online

Per la Beta finale di Albion Online gli sviluppatori hanno creato un mondo completamente nuovo e molto più esteso. Questo nuovo mondo sarà composto da tre nuovi ed esaltanti biomi (palude, steppe, montagne) e coraggiosi esploratori potranno trovare risorse e creature uniche presenti in un solo bioma specifico. Il mondo, inoltre, viene diviso in safe zones, dove le leggi del re vengono applicate e in cui i giocatori sono protetti dalla Royal Expedition Corpo e dalle Outlands senza legge.

Albion Online con questa nuova release si arricchisce inoltre di un sistema di reputation. Ogni azione del giocatore va colpire direttamente la sua reputazione. E una cattiva reputazione determina svariate conseguenze, come ad esempio guardie che proibiscono a personaggi fuorilegge di entrare nelle città del re. Altre caratteristiche includono il nuovo sistema di manufatti, che permette a potenti combattenti e abili artigiani di collaborare sulle armi manufatto create a tema per una fazione specifica, con un look unico e abilità speciali. Anche il sistema di incantesimo è stato rivisto e le magie possono essere modificate ogni volta che il giocatore ne ha bisogno. Inoltre, il sistema gilda vs gilda, il sistema item, il destiny board, la creazione di risorse, il sistema di missione e il sistema di viaggio rapido sono stati tutti rielaborati. Per segnare il termine dell’attuale Beta ci sarà un evento giocatore il 17 luglio 2016, prima che i server vadano offline il 18 luglio 2016, in preparazione della release relativa alla Final Beta il 1° agosto 2016. Quando la Final Beta di Albion Online sarà live tutti gli account verranno resettati da zero e tutti i Fondatori trarranno vantaggi dai pacchetti del loro Fondatore, e l’oro acquistato attraverso il sito web verrà attribuito al loro account di gioco.

Cosa ne pensate di Albion Online? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche