Arrivano finalmente su Discord i messaggi vocali

Discord, uno dei servizi di messaggistica più usati in ambito gaming, rende disponibile l'invio di messaggi vocali: vediamo come funziona

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Discord è senza alcun dubbio una delle app più usate dai gamer per comunicare tra di loro: tale popolarità è esplosa dopo il recente accordo della piattaforma con Sony. Discord ha però in serbo per noi un’ulteriore novità.

Sono stati appena resi disponibili i messaggi vocali su Discord. Non è un mistero che fosse una delle feature più richieste ed attese dall’utenza, che dovrà comunque sottostare ad alcune regole specifiche.

Come riportato dal sito ufficiale di Discord, è possibile inviare messaggi vocali solo nelle chat private e nei server da meno di 200 partecipanti, e solo su Mobile (ma ogni piattaforma può riprodurli).

Come fare per inviare un messaggio vocale su Discord? Niente di più semplice. L’invio dei messaggi vocali funziona esattamente come per le altre app di messaggistica (Telegram, WhatsApp).

Basterà infatti tenere premuto il tasto di invio del messaggio vocale per registrare le proprie parole e rilasciarlo per inviare.

Per attivare la funzione dei messaggi vocali sui nostri server preferiti bisogna chiedere agli admin di tali server: la scelta di rendere possibile l’invio di messaggi vocali sulle chat testuali è infatti a loro completa discrezione.

Il mondo dei social continua ad essere attraversato da novità sia positive che negative, come nel caso di quanto sta succedendo a TikTok sul suolo americano. 

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.