Arriva su Amazon il libro Intermundia Genesis, scritto da Giorgio Catania e illustrato da Stefano Manieri. Il libro è rivolto a tutti i videogiocatori e mira a raccontare la rivoluzionaria modernità dei videogiochi, facendolo tramite un linguaggio proprio deli MMO. Ecco quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale:
Nel romanzo, Intermundia è il videogioco di realtà virtuale più famoso al mondo. Ogni giorno ospita milioni di giocatori nei tre universi in cui è ripartito. Genesis, reame fantasy dominato dalla magia e da creature fantastiche. Exodus, galassia sconvolta da guerre interstellari. Apocalypsis, terra in rovina dove vige la legge del più forte. A vegliare su Intermundia ci sono i Guardiani, amministratori di sistema che controllano costantemente l’utenza e perseguono chiunque infranga lo Statuto del videogioco. Il 18 marzo 2031, primo anniversario dalla pubblicazione di Intermundia, viene rilasciato l’aggiornamento 2.0. Ma qualcuno scopre una falla nel sistema…
Mar è uno dei tantissimi utenti che popolano l’universo Genesis di Intermundia. È un giocatore solitario, uno dei migliori, e il suo obiettivo è raggiungere il level cap. Tutto per lui cambia però quando viene convocato dal Guardiano Tanaka, austero amministratore di sistema, e gli viene affidata la più importante delle missioni: assumere il comando di una squadra di giocatori d’élite e proteggere Intermundia da una terribile minaccia che ne mina la stabilità.
Comincia in questo modo un’emozionante storia ricca di colpi di scena, combattimenti epici e personaggi memorabili. E il lettore, vivendo questa fantastica avventura attraverso gli occhi di Mar, scoprirà che nulla è ciò che sembra e che il mondo reale e quello virtuale sono più connessi di quanto si creda