Armored Core VI ha finalmente una data d’uscita

Tramite un video gameplay, From Software ha annunciato la data d'uscita ufficiale di Armored Core VI: Fires of Rubicon, ovvero il 25 agosto

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

L’amatissima serie di mech Armored Core è pronta a tornare con il sesto capitolo. Dopo le voci degli ultimi giorni, From Software ha pubblicato a sorpresa un interessante trailer del gioco. 

In questo trailer, lungo ben più di 3 minuti, possiamo assistere ad alcuni momenti salienti di gameplay, oltre a farci un’idea sempre più chiara di quella che sarà la trama del titolo.

Non mancheranno scontri con temibili boss, in pieno stile sparatutto Armored Core ovviamente, e una grande possibilità di personalizzazione del proprio mech. 

Al termine del trailer, inoltre, è stata ufficialmente rivelata la data d’uscita del titolo: il 25 agosto del 2023. Armored Core 6, vi ricordiamo, arriverà sulle seguenti piattaforme: PC (Steam), PS4, PS5, Xbox One, e Xbox Series X/S.

Quanto sappiamo della trama, fino a questo momento, lo si deve alla descrizione che abbiamo rinvenuto nel sito ufficiale del gioco:

Una misteriosa nuova sostanza è stata scoperta sul pianeta remoto, Rubicon 3. Come fonte di energia, questa sostanza avrebbe dovuto far progredire notevolmente le capacità tecnologiche e di comunicazione dell’umanità. Invece, ha causato una catastrofe che ha inghiottito il pianeta e le stelle circostanti in fiamme e tempeste, formando un Sistema Solare Bruciato.

Quasi mezzo secolo dopo, la stessa sostanza è riapparsa su Rubicon 3, un pianeta ora contaminato e sigillato dalla catastrofe.

Corporazioni extraterrestri e gruppi di resistenza combattono per il controllo della sostanza. Il giocatore si infiltra in Rubicon come mercenario indipendente e si ritrova in una lotta per la sostanza con le corporazioni e altre fazioni.

 

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.