Armored Core 6: Fires of Rubicon è stato annunciato nel corso dei The Game Awards 2022, ed Hidetaka Miyazaki e Masaru Yamamura hanno parlato più approfonditamente del nuovo titolo di From Software nel corso di un’intervista concessa ad IGN.
I due hanno specificato che Armored Core 6 si differenzierà dalle ultime produzioni della Software House. “Non abbiamo lavorato al titolo cercando di renderlo simile ai Souls, anzi ci siamo concentrati su quelli che sono stati gli elementi che da sempre hanno contraddistinto la serie Armored Core” ha dichiarato Miyazaki. L’ultimo titolo della saga ad essere pubblicato è stato Armored Core: Verdict Day, rilasciato nel 2013. Il nuovo capitolo rappresenterà un netto miglioramento rispetto al passato, grazie all’aggiunta di numerose nuove mappe e missioni ed al miglioramento di alcune delle meccaniche storiche di Armored Core. Inoltre, la modalità online racchiuderà tutto ciò che rappresenta al meglio la saga: creatività, strategia e lavoro di squadra.
Dal rilascio dell’ultimo Armored Core, From Software ha pubblicato Dark Souls 2 e 3, Bloodborne, Sekiro: Shadows Die Twice ed Elden Ring. Miyazaki e Yamamura hanno dichiarato che Armored Core 6 si focalizzerà sulla personalizzazione e sulla guida dei mecha, e che la narrazione sarà strutturata a missioni, per cui il titolo non sarà un open world.