Prey, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Arkane Studios e che verrà pubblicato da Bethesda Softworks, uscirà il prossimo 5 maggio per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratterà di una rivisitazione dell’originale Prey uscito nel 2006, come senz’ altro ricorderete Bethesda in precedenza aveva annullato e bloccato lo sviluppo di un qualsiasi seguito per primo Prey e solo durante l’Electronic Entertainment Expo 2016 annunciò l’arrivo della rivisitazione in questione.
Dopo questa doverosa premessa arriviamo al dunque: oggi siamo qui per farvi leggere alcune dichiarazione rilasciate dal lead system designer, Seth Shain, della Arkane Studios rigurdo le grandiose ambizioni per l’ormai prossimo Prey.
“La grandezza, l’audacia, la mole del progetto. Penso che abbiamo creato un titolo che sia più grande del team stesso e penso che ci stiamo riuscendo. Sono entusiasta del modo in cui il gioco è stato realizzato. La pura audacia di ciò che abbiamo osato costruire in questo gioco è un po’ sbalorditivo per me. Il fatto che siamo stati in grado di mettere tutti questi elementi in Prey è qualcosa di straordinario; è una testimonianza della passione del team e degli sviluppatori che abbiamo qui. Tutti hanno condiviso questa visione e volevano davvero vederla realizzata”.
Inoltre Shain ha parlato di alcune fonti di ispirazioni usate per realizzare questo nuovo titolo, sono stati messi in ballo titoli importanti come: Ultima Underworld e System Shock.
“Non penso che possa negarlo. È vero che amiamo quei giochi. Sono titoli che ci hanno ispirato. Siamo molto consapevoli di ciò che stiamo costruendo. Portiamo questa tradizione di simulazioni immersive nel DNA dei nostri studi e non ci stiamo dimenticando da dove siamo arrivati e ciò che ci ha ispirato”.
Cosa ne pensate delle ambizioni e delle fonti di ispirazioni citate dal lead system designer di Arkane?