Negli ultimi anni abbiamo visto come molte software house abbiano abbandonato lo split-screen (basti pensare a 343 Industries con Halo 5 Guardians): non è questo il caso di Ark Survival Evolved.
Il team che si occupa dello sviluppo del titolo, Studio Wildcard, ha confermato la presenza di una modalità cooperativa in split-screen, in esclusiva sulla versione Xbox One del gioco. La feature arriverà nel 2016, nonostante il gioco sia uscito oggi, 16 dicembre. Ecco le dichiarazioni del co-creative director e co-fondatore, rispettivamente del gioco e di Studio Wildcard, Jesse Rapczak:
“Molti sviluppatori stanno abbandonando lo split-screen locale, ma noi non potevamo digerire questo per ARK! Amici e famiglie potranno lavorare insieme per sopravvivere nell’ambiente selvaggio del gioco, domare i suoi abitanti e svelare i misteri dell’isola, direttamente dallo stesso divano.”
Voi cosa ne pensate? Ritenete la modalità split-screen fondamentale per alcuni giochi o sareste disposti a sacrificarla per raggiungere i 60fps, come successo per Halo 5 Guardians? Fatecelo sapere con un commento!