ARK Survival Evolved: due distinte modalità grafiche per Xbox One X

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

In vista del lancio della nuova Xbox One X, molti titoli stanno subendo delle ottimizzazioni al fine di funzionare al meglio sulla nuova console. Tra questi anche il nuovo ARK Survival Evolved sviluppato da Studio Wildcard, è stato adattato alle esigenze della nuova console Microsoft. La nuova patch introdurrà la possibilità di abilitare ben due modalità grafiche, la prima più incentrata sulla qualità delle immagini mentre la seconda punterà alle prestazioni. Nel primo caso sarà possibile impostare la risoluzione a 1440 p con un frame rate fisso sui 30 fps, queste caratteristiche così tarate sarebbero equivalenti ad una qualità impostata su “Alto” su PC. Nel secondo caso si prediligeranno invece i 60 fps con una risoluzione a 1080 p, paragonabili alla qualità grafica offerta dall’ Xbox One.

ARK Survival EvolvedLe ottimizzazioni non finiscono qui, infatti si sono ridotti i tempi di caricamento e i problemi legati al memory leak sono stati risolti, grazie alla maggior quantità di ram utilizzabile. Purtroppo niente 4K, per ARK Survival Evolved, come altri giochi sfrutterà le qualità hardware della nuova console facendo a meno della totalità dei benefici grafici messi da essa a disposizione. Ricordiamo che ARK Survival Evolved è giocabile su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.