La Stagione 2 di Arcane è in arrivo e i creatori della serie hanno scelto di anticipare alcuni piccoli dettagli per i fan prima della sua uscita ufficiale.
Arcane ha cambiato profondamente League of Legends e probabilmente l’animazione che lo caratterizzava. Lo show televisivo (recensione a questo link) basato sul popolare MOBA ha vinto innumerevoli riconoscimenti per la sua prima stagione, che ha raccontato le storie di Jinx (Powder), Vi, Caitlyn, Jayce.
Riot non ha perso tempo e ha deciso di annunciare la stagione 2 proprio mentre gli episodi finali venivano lanciati per la prima volta.
Mentre lo spettacolo è in piena produzione, gli showrunner Christian “Praeco” Linke e Alex Yee hanno iniziato ad avvisare i fan, con delle piccole idee e chicche, di cosa aspettarsi.
Coloro che pensavano che il finale della prima stagione fosse un cliffhanger, allora dovrà ricredersi, perché? Beh, c’è molto di più, usando una grande parola di sunto per descrivere cosa ha in serbo la nuova stagione, probabilmente verrebbe usata la parola “guerra”.
Non è che l’azione finale di Jinx non sia stata all’altezza di quella parola o delle aspettative dei fan. Tuttavia, ci sarà un altro punto di non ritorno, un fondo ancora più basso, e questo, inevitabilmente, significa molto.
Probabilmente sarà possibile osservare anche altri dettagli più piccoli. Sono previsti storie sui legami con la magia — e ciò è anche ovvio, il nome dello show è Arcane — ma potrebbero esserci dei dettagli aggiuntive sulla storia di Jayce.
E sì, dopo una scena di sesso nella prima stagione, probabilmente ce ne saranno altre. Non che Yee o Linke abbiano confermato qualcosa in modo definitivo, ma dato l’amore dei fan per la storia d’amore di Caitlyn e Vi, non è un qualcosa da escludere.